ASSISTENZA
0585 355055

Chi Siamo

APUACOM - Wireless Internet Service Provider

Apuacom è un marchio di BrainBox S.r.l., una piccola azienda apuana creata da giovani professionisti del settore IT. Usiamo tecnologia all'avanguardia di produttori europei certificati, o progettata e sperimentata direttamente nei nostri laboratori. Il nostro obiettivo è instaurare un solido rapporto col territorio: in pochi anni siamo diventati il primo operatore Wireless del bacino Apuano per numero di Clienti attivi e stiamo costruendo una delle reti di HotSpot Free WiFi più grandi di Italia. Nell'estate 2012 abbiamo vinto il Premio Nazionale per l'Innovazione tecnologica nel settore Turismo indetto da Confcommercio, grazie al progetto Spiaggiasenzafili sviluppato con le Associazioni balneari. Il numero di Hotspot è cresciuto poi con l'aggiudicazione dei bandi del Comune di Forte dei Marmi e di Massa, rispettivamente con i progetti “Fortesenzafili” e “La rete in piazza”. Anche le piazze di Montignoso ospitano i nostri HotSpot, grazie ad una convenzione firmata nel 2011. Abbiamo sempre novità in cantiere. Seguici su Facebook e Twitter


Come funziona?


Ecco come funziona la connessione più economica sul mercato

Installiamo un piccolo impianto, composto da una piccola antenna che di norma montiamo sul tetto di casa o del tuo ufficio, e da un cavo ethernet che portiamo all'interno in un punto di facile accesso. Quindi collegheremo il router WiFi che ti permetterà di navigare, chattare e guardare film in streaming liberamente da tutti i tuoi dispositivi. L'installazione viene effettuata dai nostri tecnici per garantirti la massima qualità possibile del servizio.

L'antenna punterà su una delle Celle della rete di Apuacom, collegandoti ad internet in modalità wireless. Questo ti dà la garanzia di avere il costo più basso possibile, senza la componente del vecchio canone Telecom.

 

La soluzione Condominio permette di distribuire il servizio a tutti i condòmini aderenti usando un'unica antenna, risparmiando sui costi di attivazione e con la medesima qualità del servizio. Una volta realizzato il cablaggio fino ai singoli appartamenti, ogni condòmino può richiedere il servizio che desidera. Se il condominio è predisposto con i corugati per la telefonia l'impianto te lo regaliamo noi. Per ulteriori informazioni puoi visionare le nostre Domande frequenti o chiamarci allo 0585 355055 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.