ASSISTENZA
0585 355055

La nostra visione

APUACOM - Wireless Internet Service Provider

Il nostro obiettivo è fornire connettività internet e servizi voce (Voip) di alta qualità al minor costo possibile, senza usare il cablaggio telefonico di Telecom o altri operatori. Per fare questo usiamo la tecnologia wireless (Hiperlan, WiFi) portando a casa tua, nel tuo condominio o nella tua azienda una piccola antenna.

La Rete di Apuacom introduce nel nostro territorio un concetto nuovo: vogliamo che internet sia un'opportunità di crescita locale che apra nuove possibilità di lavoro, anche con altri e nuovi servizi di aziende giovani e dinamiche, strutturando un sistema in cui l'utente sia un partner più che un cliente. La tecnologia wireless ti offre un'occasione per accedere a questo mondo staccandoti definitivamente dal vecchio concetto del cavo telefonico. La nostra rete è direttamente interconnessa ad internet in fibra ottica e la copertura wireless del territorio è ogni giorno più capillare.

L'HUB principale (il punto di interconnessione a internet) è situato in Via Massa Avenza, da dove rimandiamo il segnale verso i nostri siti principali in collina con dei ponti radio direttivi: la tecnologia wireless consente di trasmettere elevatissime quantità di dati con apparati dalla potenza massima di un solo Watt ciascuno. I siti in collina a loro volta illuminano gran parte del Comune di Massa (comprese le frazioni montane), una parte di Montignoso e di Marina di Carrara: ogni punto del territorio in collegamento visivo con loro, può essere coperto con i nostri servizi ed entrare a far parte della nostra rete. La conformazione geografica del bacino Apuano è congeniale per usare un esiguo numero di ripetitori e coprire vaste aree, riducendo al minimo l’impatto ambientale – già basso – delle moderne reti dati wireless.


Come funziona?


Ecco come funziona la connessione più economica sul mercato

Installiamo un piccolo impianto, composto da una piccola antenna che di norma montiamo sul tetto di casa o del tuo ufficio, e da un cavo ethernet che portiamo all'interno in un punto di facile accesso. Quindi collegheremo il router WiFi che ti permetterà di navigare, chattare e guardare film in streaming liberamente da tutti i tuoi dispositivi. L'installazione viene effettuata dai nostri tecnici per garantirti la massima qualità possibile del servizio.

L'antenna punterà su una delle Celle della rete di Apuacom, collegandoti ad internet in modalità wireless. Questo ti dà la garanzia di avere il costo più basso possibile, senza la componente del vecchio canone Telecom.

 

La soluzione Condominio permette di distribuire il servizio a tutti i condòmini aderenti usando un'unica antenna, risparmiando sui costi di attivazione e con la medesima qualità del servizio. Una volta realizzato il cablaggio fino ai singoli appartamenti, ogni condòmino può richiedere il servizio che desidera. Se il condominio è predisposto con i corugati per la telefonia l'impianto te lo regaliamo noi. Per ulteriori informazioni puoi visionare le nostre Domande frequenti o chiamarci allo 0585 355055 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.