ASSISTENZA CLIENTI 24/7
0585 355055

INFO COPERTURA

  • VOGLIO DIVENTARE CLIENTE

  • SONO GIA UN CLIENTE APUACOM

  • ACCESSO AL FREE WIFI

Domande frequenti

Cosa fare in caso di malfunzionamenti, per modificare il contratto, e come si rinnova il canone.

Ho resettato il router, cosa devo fare?

A questo indirizzo può trovare la guida per la riconfigurazione del suo router TP-LINK, mentre a questo la guida per i router TENDA. In alternativa può portare l'apparato presso il nostro punto vendita, dove un nostro tecnico lo configurerà per lei; la informiamo che l'intervento è a pagamento ed ha un costo di 10 euro.

Devo cambiare la password della rete WiFi sul router Apuacom, come si fa?

Per cambiare la password è sufficiente seguire le informazioni del video seguente:

La connessione ha smesso di funzionare, cosa devo fare?

La prima cosa da fare è provare a spegnere e riaccendere il router in casa. Ti consigliamo di farlo staccando e riattaccando l'alimentatore (ATTENZIONE: non confonderlo con l'alimentatore dell'antenna). Se il problema non è risolto, non fare altro e segnalaci il guasto. Tutti gli interventi per guasti o malfunzionamenti non direttamente imputabili ad Apuacom hanno un costo di chiamata di 30€ Iva inclusa su massa/montignoso. Sono coperti da garanzia di 2 anni il cablaggio, i relativi plug e l'eventuale Router acquistato da noi. Non sono coperte le fulminazioni e i guasti elettrici. Apuacom continuerà a non addebitare il costo della eventuale nuova antenna e/o alimentatore. RIMANGONO GRATUITI GLI INTERVENTI NECESSARI A SEGUITO DI UN NOSTRO AGGIORNAMENTO O INTERVENTO SULLA RETE, che causasse un malfunzionamento lato Cliente.

Posso fare una richiesta di Upgrade ad un contratto con prestazioni più elevate?

basta che l'intestatario del contratto ci contatti all'indirizzo info@apuacom.it o di persona presso il nostro ufficio. Ti chiederemo il saldo della differenza del rateo annuale, e aggiorneremo le impostazioni della tua antenna. La scadenza annuale non cambia.

Posso fare una richiesta di Downgrade ad un contratto più economico?

Sì, basta che l'intestatario del contratto ci contatti all'indirizzo info@apuacom.it o di persona presso il nostro ufficio. Il costo per l'operazione è di 60€ iva inclusa, e si può fare solo in corrispondenza del rinnovo annuale con un preavviso minimo di 2 settimane.

Cambio casa. Cosa posso fare con il mio attuale contratto?

Se stai per cambiare casa, avvisaci di persona o via email all'indirizzo info@apuacom.it con almeno 2 settimane di preavviso, in modo da poterti fissare l'appuntamento per la nuova attivazione senza coda di attesa. Se la nuova abitazione rimane in una zona coperta dal servizio, dovrai solo saldare la nuova attivazione (80€ Iva inclusa per i Privati). Se invece fosse in zona non coperta, ti restituiamo le mensilità non godute, al netto della disdetta anticipata (30€ Iva inclusa).

Le prestazioni della mia connessione sono diminuite rispetto all'inizio, cosa posso fare?

E' possibile che, col passare del tempo, il puntamento originario dell'antenna non sia più efficiente per questioni ambientali (vegetazione che cresce, nuove costruzioni nella direzione in cui punta l'antenna, degrado del palo a tetto a causa di agenti atmosferici etc). Se riscontri un decremento delle prestazioni puoi richiedere il kit parabola al costo di 30€ con montaggio incluso (il kit comprende anche l'eventuale staffa/prolunga di palo se necessaria). Devi verificare che il supporto a cui è fissata la nostra antenna sia stabile e abbia lo spazio necessario all'installazione di una parabola da 40cm. Nel caso in cui fosse necessario modificare il cablaggio originario il costo totale è di 50€

Come vengo avvisato per saldare il rinnovo annuale?

Un nostro mailing automatico ti avvisa quando mancano 30 giorni alla scadenza (365 giorni dalla data di attivazione del servizio), ricordandoti l'importo e i metodi di pagamento. Vieni avvisato all'indirizzo email che ci hai fornito al momento dell'ordine. Ricordati di segnalarci eventuali cambi di email. Il primo Lunedì successivo alla scadenza riceverai un sms automatico. Hai tempo fino al successivo Venerdì per saldare il canone. In caso di mancato pagamento, la connessione viene disabilitata, e verrà ripristinata contestualmente al saldo. Dopo due mesi di morosità l'antenna verrà disattivata. Per riattivare la connessione, oltre al canone verranno addebitati 40€ Iva inclusa per spese di gestione e l'intervento dei nostri tecnici a domicilio.

Cosa devo fare per recedere da un contratto con Apuacom?

La richiesta di disattivazione del servizio dovrà avvenire tramite lettera raccomandata A/R indirizzata a BrainBox s.r.l. - Via Massa Avenza,2 54100 Massa. Qualora il Cliente richieda la disattivazione anticipata rispetto alla naturale scadenza del contratto, avrà diritto al rimborso del canone non goduto scontato del costo di disattivazione come previsto dal Modulo di Adesione.

Nel contratto è prevista una penale per il recesso anticipato del servizio?

Sì, la penale è di 30€ Iva inclusa. Inoltre in caso di recesso ti restituiremo via bonifico i canoni non goduti, decurtati della penale. Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto solido con i nostri utenti, riducendo al minimo le rescissioni anticipate.

Perché non riesco più ad inviare email con il mio programma di posta?

Cambiare operatore significa anche reimpostare programmi come quello per gestire la posta. Passando ad Apuacom devi impostare il seguente server smtp: smtp.apuacom.it

Ho bisogno di aprire delle porte per il gaming online o per altri servizi esterni (es: webcam). Come devo fare?

Basta indicarci via mail all'indirizzo info@apuacom.it le seguenti informazioni: intestatario del contratto, indirizzo IP locale della macchina, eventuale numero delle porte in TCP e UDP. Il nostro Staff eseguirà il lavoro e ti avvertirà via SMS una volta completato, normalmente entro due giorni lavorativi.

  • Testimonials

    Uso una connessione Apuacom a casa della mia compagna dal 2012 e mi trovo benissimo, anzi abbiamo pure rinnovato mese scorso! Usiamo anche il free wifi di apuacom al mare e in centro   e mi consente un bel risparmio del 3G di **** che ultimamente è un po scadente. Magari un giorno arriverete pure sul mobile?

    Mark B- Facebook

    Posso garantire che offrono un' ottimo servizio! Ottimo anche il prezzo!

    Paolo R - Facebook

    Ho apuacom da 4 anni e mi trovo benissimo.

    Roberta V - Facebook

    Noi è tre anni che lo abbiamo e ci troviamo benissimo, più che altro si risparmiano un sacco di soldi! Pensateci...

    Maria Chiara V- Facebook

Lasciaci il tuo commento nella nostra pagina Facebook

Come funziona?


Ecco come funziona la connessione più economica sul mercato

Installiamo un piccolo impianto, composto da una piccola antenna che di norma montiamo sul tetto di casa o del tuo ufficio, e da un cavo ethernet che portiamo all'interno in un punto di facile accesso. Quindi collegheremo il router WiFi che ti permetterà di navigare, chattare e guardare film in streaming liberamente da tutti i tuoi dispositivi. L'installazione viene effettuata dai nostri tecnici per garantirti la massima qualità possibile del servizio.

L'antenna punterà su una delle Celle della rete di Apuacom, collegandoti ad internet in modalità wireless. Questo ti dà la garanzia di avere il costo più basso possibile, senza la componente del vecchio canone Telecom.

 

La soluzione Condominio permette di distribuire il servizio a tutti i condòmini aderenti usando un'unica antenna, risparmiando sui costi di attivazione e con la medesima qualità del servizio. Una volta realizzato il cablaggio fino ai singoli appartamenti, ogni condòmino può richiedere il servizio che desidera. Se il condominio è predisposto con i corugati per la telefonia l'impianto te lo regaliamo noi. Per ulteriori informazioni puoi visionare le nostre Domande frequenti o chiamarci allo 0585 355055 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

APUACOM tiene alla tua privacy!

Gentile Cliente,
il Regolamento Europeo (UE) 2016/679, GDPR dall'acronimo di General Data Protection Regulation, diventa efficace in tutti i Paesi membri dell'Unione Europea dal 25 maggio 2018. Desideriamo informarti che le Norme sulla Privacy e sui cookies sono state aggiornate, così come le Condizioni Generali di Contratto, con numerosi miglioramenti quali:

Non sono richieste ulteriori azioni da parte tua, ma ti invitiamo a prendere visione dei Documenti aggiornati sulla nostra pagina Condizioni

CONDIZIONI ❯ ✔ PROSEGUI