SERVIZIO CLIENTI 0585 355055

DIVENTA UN PROVIDER INTERNET

Puoi diventare un Internet Service Provider con l'aiuto di Apuacom

I passaggi cruciali per l'avvio dell'attività di ISP non sono molti, ma spesso senza un'esperienza specifica nel settore l'impresa può rivelarsi molto più ardua del dovuto.

Affidarsi all'esperienza di professionisti del settore semplifica moltissimo gli scogli burocratici e amministrativi, e ti garantisce di completare le procedure necessarie.

Grazie alla nostra consulenza siamo in grado di guidarti in tutti i passaggi principali: dall'analisi del mercato alle pratiche burocratiche, dalla progettazione della rete alla gestione quotidiana del tuo provider.

Come in ogni settore è necessaria una conoscenza di base del settore, ma vedrai che non saranno necessarie particolari esperienze nel campo delle telecomunicazioni per poter iniziare questa attività.

La nostra consulenza parte proprio dall'analisi gratuita delle tue/vostre conoscenze in questo ambito. Ad esempio, un consulente informatico o chi gestisce un negozio di computer sarebbero già ad un buon punto di partenza, perchè già abituati a dare supporto ai clienti.

Analisi del mercato

E' sicuramente vero che, a livello nazionale, le offerte sono tutte abbastanza simili. Ma ogni territorio ha le sue caratteristiche peculiari: se si va ad operare in una zona digital divisa o un'area non metropolitana sarà sicuramente più facile avere successo.

L'analisi del mercato dove vuoi inserirti è imprescindibile, perchè bisogna confrontarsi con la concorrenza sia a livello di princing che a livello di prestazioni ed affidabilità del servizio.

Valuteremo insieme come costruire la tua offerta, sia per il mercato privato che per quello business.